La nostra Scuola è formata da una zona ingresso accoglienza, quattro ampie aule didattiche, una palestra, una sala riposo, una mensa e una cucina. Per arredare i nostri ambienti abbiamo scelto arredi di qualità, certificati.

Arredi EIBE, costruiti con legno da costruzione certificato FSC e caratteristiche richieste dalle normative europee, con certificazioni ISOO 9001, ISO 14001, EN 1176, En 1177.

Nelle aule sono presenti solo arredi con legno naturale, morbidi tappeti, colori che rispettano le indicazioni delle più recenti ricerche scientifiche. Le essenze naturali e i colori tenui delle pareti e degli arredi, costituiscono una scelta intenzionale per evitare un’eccessiva intrusività del colore nelle esperienze percettive dei bambini.

La delicatezza delle tinte lascia spazio e voce ai colori che i bambini stessi e le insegnanti porteranno all’interno della struttura. Spazi adeguatamente preparati, curati e armoniosi, consentiranno di accogliere bambini e famiglie in un ambiente sicuro e stimolante, che incoraggia le esplorazioni e le scoperte e rende più sereno il distacco.

I tavoli e le sedie hanno diverse geometrie, ma perfettamente complanari e accessibilida tutti i lati, per consentire pe più diverse attività.

I bordi sono arrotondati e le viti non sono sporgenti. Le sedute seguono le diverse età dei bambini/e e la loro altezza. I mobili contenitori compongono un sistema modulare, ricco di elementi flessibilie dinamici, in grado di creare angoli e pareti divisorie. Il materiale per giochi e attività, gli arredi per le scoperte sensoriali e per i primi passi, le tane, le casette, gli espositori per i libri, sono completati da accessori di qualità certificata.

Le attività di laboratorio rivestono un ruolo centrale sia nel Nido che nella Scuola dell’Infanzia. La flessibilità dei contesti, la versatilità degli arredi e la disponibilità di accessori funzionali, sono le caratteristiche di un ambiente pensato per chi lo abita ogni giorno.

 

Ingresso

Aula dell’infanzia 1

Aula dell’infanzia 2

Palestra

Cucina interna

Mensa

L’andito

Bagno